Brescia, dicembre 2016: “Aspettando il Natale”

logobrescia_miniSIEM-Brescia

Aspettando il Natale

Due concerti in città


Il 17 e il 18 dicembre la Sezione territoriale SIEM di Brescia ci attende con Aspettando il Natale, un doppio appuntamento musicale in attesa delle festività natalizie.

Aspettando il Natale è un evento articolato in due concerti, che avranno luogo in due chiese della città: la chiesa dei Frati Cappuccini di via Milano, e la Pieve di Urago Mella in via della Chiesa.

I due concerti raccontano come la condivisione di esperienze formative musicali in età scolare (dai 6 anni ai 25) sia un percorso di grande importanza per la formazione dell’individuo e di come, l’esperienza didattica in un gruppo di età diverse, faccia nascere collaborazione e aiuto tra i ragazzi.
Il concerto del 18 dicembre si inserisce poi in un contesto più ampio: l’evento Gente in Piazza, organizzato sul territorio dei quartieri Pendolina, Urago Mella, Sant’Anna e Torricella della zona Brescia Nord. L’intera manifestazione Gente in Piazza raccoglie fondi per l’associazione AISMAC sindrome di Arnold.


Brescia. la Loggia


Programma del 17 dicembre

  • ore 20,30: presentazione del concerto da parte del relatore attraverso la spiegazione dei principi educativi e didattici della SIEM, dell’importanza della musica d’insieme non solo all’interno di un percorso di studi ma di un’attività formativa dell’individuo.
  • ore 20.50: Inizio concerto con l’orchestra di flauti diretta da Eugenia Milanesi; a seguire l’orchestra d’archi diretta da Silvia Micheletti con Giulia Mabellini, Federico Bianchetti, Clara Remondina (al pianoforte Elena Dotti)

Programma del 18 dicembre

  • ore 16,15: presentazione del concerto da parte del relatore che verterà sui principi educativi e didattici della SIEM, dell’importanza della musica d’insieme e di gruppi strumentali eterogenei non solo all’interno di un percorso di studi ma dell’attività formativa generale dell’individuo.
  • ore 16,40: Inizio concerto con l’orchestra di flauti diretta da Eugenia Milanesi; a seguire l’orchestra d’archi diretta da Silvia Micheletti con Giulia Mabellini, Federico Bianchetti, Clara Remondina (al pianoforte Elena Dotti).

Al termine dei concerti tutti gli insegnanti della SIEM presenti, saranno disponibili per domande e chiarimenti in merito alla questione didattica.


Iniziativa divulgativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM in data 23/11/2016

, , , , , , , , ,