Cuneo, 11-13 aprile ’18: “A holistic approach to Music Education”

logo_cuneo_miniSIEM-Cuneo

A holistic approach to Music Education

Corso di formazione



Dall’11 al 13 aprile 2018 la nostra Sezione di Cuneo organizza A holistic approach to Music Education, un corso di aggiornamento in didattica strumentale della durata di 16 ore complessive articolato in due moduli:

  • seminario di direzione e concertazione alla presenza dell’orchestra
  • seminario di approfondimento didattico sulle lezioni collettive

Condotto da Dimosthenis Dimitrakoulakos e rivolto a docenti di Educazione Musicale e Strumento della Secondaria di I e II grado, il corso si svolgerà nella città di Bra (CN) presso il Salone Polifunzionale Arpino (Largo della Resistenza 15) nei giorni;

  • 11 aprile ore 14.30-18.30
  • 12 aprile ore 9.30-12.30 / 14.30-18.30
  • 13 aprile ore 9.30-12.30 / 14.30-18.30

Cuneo, piazza Galimberti


Programma del corso

1) Seminario di direzione e concertazione alla presenza dell’orchestra

  • Tecniche di direzione e di preparazione dell’orchestra;
  • Strategie di ottimizzazione e miglioramento della performance;
  • Concertazione;
  • Pratica dell’improvvisazione strumentale.

2) Seminario di approfondimento didattico

Durante le lezioni frontali teoriche previste dal corso di formazione il prof. Dimitrakoulakos tratterà del seguente argomento: Improving teaching quality in collective and individual lessons (strategie di miglioramento didattico nelle lezioni individuali e collettive).


TERMINE ISCRIZIONI: 8 aprile 2018


Docente

Dimosthenis Dimitrakoulakos

Destinatari

Docenti di Strumento ed Educazione Musicale della secondaria di I e II grado

Sede e durata del corso

Bra (CN), Salone Polifunzionale Arpino – L.go della Resistenza 15
Durata: 16 ore


Iniziativa formativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM, prot. n. F-29/17-18 dell’8 marzo 2018. Attività riservata ai soci SIEM con rilascio di attestato di frequenza (attività formativa riconosciuta dal MIUR; accreditamento SIEM: DM 177/2000-Dir.90/2003; L 107/2015-Dir.170/2016).

, , , , ,