Cuneo, ottobre 2016-marzo 2017: “CreAttivaMente”

logo_cuneo_miniSIEM-Cuneo

CreAttivaMente

Corso di formazione

Scarica la locandina


Amici piemontesi, un nuovo appuntamento per voi: da ottobre 2016 a marzo 2017 la nostra Sezione di Cuneo propone CreAttivaMente. Musica e danza creativa per lo sviluppo dell’apprendimento in età e volutiva, un percorso di formazione tenuto da Rossana Gesuato Santacatterina e dedicato al ruolo della danza educativa nella scoperta dell’espressività e consapevolezza corporea.
Gli incontri si svolgeranno di sabato (intera giornata) il 15 ottobre e 12 novembre 2016, e il 18 febbraio e 25 marzo 2017, presso la Scuola media “Pertini” di Alba e presso l’IC “Taricco” di Cherasco.


Cuneo, piazza Galimberti


Programma del corso

All’interno di un’organizzazione laboratoriale attiva, alternando momenti teorici alla condivisione di esperienze, il corso guiderà i partecipanti ad un approccio globale alla musica e ai linguaggi non verbali. Attraverso l’osservazione del proprio corpo danzante, gli allievi verranno introdotti all’esplorazione e alla conoscenza degli elementi musicali secondo un’ottica attiva e creativa, che coinvolge la persona nella sua totalità: CreAttivaMente musica, CreAttivaMente danza.

E dunque

  • per sviluppare dell’ascolto e la creatività,
  • per vivere (ed apprendere) esperienze laboratoriali attive nell’ambito della musica, della danza educativa e dell’espressività corporea,
  • per imparare a progettare percorsi innovativi nell’ambito di una programmazione didattica,

vi aspettiamo nelle sedi di:

  • Alba (Scuola media “Pertini”)
  • Cherasco (IC “S. Taricco”, via Beato Amedeo 18)

SCADENZA ISCRIZIONI: 20 settembre 2016


Docente

Rossana Gesuato Santacatterina

Destinatari

Docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, educatori e formatori in ambito musicale, musicisti

Sede e durata del corso

Scuola Media “Pertini” – Alba (CN)
IC “Taricco” – Cherasco (CN)
Durata: 24 ore (15 ott./12 nov. 2016 – 18 feb./25 mar. 2017)


Iniziativa formativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM con protocollo F-01/16-17 del 21 luglio 2016. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza (attività formativa riconosciuta dal MIUR; accreditamento SIEM – DM 177/2000 – Direttiva 90/2003).

, , , , , , , , ,