IMPORTANTE: Avviso ai Presidenti delle Sezioni territoriali

logo_siemSI RICORDA
ai Presidenti delle Sezioni territoriali

che a norma dello Statuto SIEM:

 

«le iniziative che si avvalgono della sigla SIEM, elaborate dal Consiglio Direttivo Territoriale, debbono essere presentate al Consiglio Direttivo Nazionale, che le approva in sede di pianificazione annuale. La Sezione è tenuta a presentare al Consiglio Direttivo Nazionale la programmazione annuale e il resoconto delle attività, secondo le scadenze e le modalità indicate nel Regolamento interno» (Statuto SIEM, articolo 17, comma 2).

Pertanto, ogni sezione deve comunicare

«almeno annualmente, entro le scadenze stabilite dal CDN, al Responsabile delle Sezioni le iniziative, gli interventi e i progetti che intende attuare. Iniziative di rilievo pubblico che vengano assunte successivamente a tale comunicazione dovranno essere oggetto di analoghe comunicazioni integrative» (Regolamento interno SIEM, titolo 4. 2).

Il sito nazionale della SIEM ospiterà gli annunci e tutte le informazioni relative alle iniziative approvate, in  articoli specificamente dedicati.

Per richiedere l’approvazione delle iniziative è necessario utilizzare la modulistica elaborata e approvata dal CDN, già fornita via mail ai Presidenti di Sezione in data 5 settembre 2014 dalla Responsabile per le Sezioni territoriali Maria Grazia Bellia.

Si ricorda altresì ai Presidenti che le attività formative e didattiche – con l’eccezione degli eventi pubblici di tipo promozionale o culturale (convegni, giornate di studio e simili) – sono rivolte esclusivamente ai soci della SIEM regolarmente tesserati.
Va da sé che i “non soci” interessati alle nostre attività non restano inesorabilmente esclusi: si associano alla SIEM all’atto dell’iscrizione ai nostri Corsi, versando contestualmente la quota associativa prescelta.

La documentazione di cui sopra dovrà essere inviata per e-mail ai seguenti recapiti almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività:

 

mail_autorizzazione


Il rilascio del patrocinio gratuito da parte delle Sezioni territoriali non necessita invece di approvazione, ma deve essere comunque comunicato al CDN (cfr. Regolamento interno SIEM, titolo 6).

 

, , ,