Master SIEM “Musica 0-6” – per operatori della prima infanzia

 MUSICA 0-6

Master per operatori musicali della prima infanzia

Scarica il volantino


Dedicato alla memoria di Damiana Fiscon
.

Di durata annuale, il Master Musica 0-6 mira a fornire agli iscritti le competenze necessarie per operare nei contesti educativi dedicati alla prima infanzia.

Destinatari del Master sono tutti coloro i quali lavorano o intendono lavorare nel settore della prima infanzia: operatori musicali, musicoterapisti, educatori, insegnanti, studenti di musica, studenti dei corsi di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione.

Sedi e periodo di svolgimento

Il Master si svolgerà da novembre 2015 a giugno 2016, e si terrà presso due sedi SIEM autonome e distinte:

  • Sezione territoriale di PALERMO
  • Sezione territoriale di MACERATA

Piano di studi

Il piano di studi si articola in un curricolo nazionale (che prevede lo svolgimento di seminari affidati a un team di docenti scelti dalla SIEM nazionale) e un curricolo locale (con seminari affidati ad esperti nominati dalle Sezioni territoriali).

È previsto anche lo svolgimento di un periodo di tirocinio presso opportune strutture formative, che verranno rese note nel corso dell’attività didattica.

Requisiti di accesso

Per iscriversi al Master non è necessario aver conseguito titoli musicali specifici. È invece condizione indispensabile una buona predisposizione all’espressione musicale: saper comunicare musicalmente con la voce; mostrare attitudine alla percezione ritmico-melodica e all’espressività corporea.

DURATA COMPLESSIVA: 72 ore

SCADENZA ISCRIZIONI: 26 ottobre 2015

 


Attività formativa riconosciuta dal MIUR (accreditamento SIEM – DM 177/2000 – Direttiva 90/2003) con rilascio di attestato finale.

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,