Matera, 28-29 aprile ’17: “Musica e Dislessia”

SIEM-Matera

Musica e Dislessia

Corso di formazione
Scarica la locandina


La nostra Sezione territoriale di Matera inaugura le proprie attività con il corso di formazione dal titolo Musica e Dislessia. Musicopedia, lettura e pratica musicale nell’allievo con DSA.

Il corso, in programma il 28 e 29 aprile 2017 e condotto da Mauro Montanari, è articolato in seminari e laboratori di diverso livello sulla Musicopedia, per un totale di 12 ore di attività. L’iniziativa si svolgerà presso l’IC “F. Torraca” di Matera.

La Musicopedia si pone come un paradigma inedito di sviluppo del sistema cognitivo, per accompagnare i ragazzi a scoprire la propria strategia di apprendimento con maggiore sicurezza e fiducia. Gli obiettivi della Musicopedia sono molteplici: introdurre e potenziare la relazione con il linguaggio musicale, osservare le caratteristiche del sistema cognitivo dell’allievo onde scegliere un lavoro adeguato, impostare la strategia fondamentale di apprendimento.


Matera, veduta


Docente

Mauro Montanari

Destinatari

Insegnanti di musica, canto e strumento di ogni ordine e grado; psicologi; tecnici della riabilitazione; educatori; insegnanti di Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Sede e durata del corso

IC “F. Torraca” – Matera
Durata: 28-29 aprile 2017 (12 ore totali)


Iniziativa formativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM con protocollo n. F-25/16-17 del 31 marzo 2017. Attività riservata ai soci SIEM. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza (attività formativa riconosciuta dal MIUR; accreditamento SIEM – DM 177/2000 – Direttiva 90/2003).

, , , , ,