Treviso, 13 luglio 2020: “Le sintonie nella musica e nelle emozioni”

SIEM-Treviso

Le sintonie nella musica e nelle emozioni

Laboratorio interattivo gratuito on-line

Scarica il VOLANTINO


Carissimi soci ed amici, dalla Sezione di Treviso vogliamo proporvi una nuova sperimentazione: le iniziative divulgative on-line.

Il 13 luglio, dalle ore 18.00 alle 19.30, vi aspettiamo infatti su Google Meet per vivere insieme il laboratorio interattivo intitolato Le sintonie nella musica e nelle emozioni. Dai suoni più discordanti alle melodie più armoniose.
Condotto dal dott. Roberto Latini con il contributo della prof. Alessandra Mantovani, l’incontro sarà centrato sulle emozioni legate alla musica, in relazione a particolari e specifici vissuti emotivi.

Le emozioni rivestono un ruolo fondamentale nella nostra vita e nelle persone che ci sono vicine. Così come per la musica, anche per le emozioni, dai suoni più contrastanti si creano le melodie più armoniose.
Le emozioni attivano il nostro dialogo interiore; se ne comprendiamo il significato, saremo capaci di attraversarle per ripristinare una naturale armonia, come in musica, tra corpo, mente e spirito.

La partecipazione all’evento è libera: attendiamo insegnanti, formatori, studenti e chiunque sia interessato all’argomento.

POSTI LIMITATI: prenotazioni presso siemtreviso@gmail.com


Restate connessi:
🖥  il 13 luglio vi aspettiamo on-line!  🖥



Iniziativa divulgativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM in data 18 giugno 2020

 

, , , , , ,