Bologna, 9 novembre ’19: “MusicaInsieme. Verso una didattica inclusiva nell’educazione musicale”

SIEM-Bologna

MusicaInsieme

Verso una didattica inclusiva nell’Educazione Musicale

Seminario di aggiornamento


Nuovo appuntamento alla nostra Sezione di Bologna: il 9 novembre 2019 Sara Bacchini e Irene Mercone condurranno il seminario di aggiornamento intitolato MusicaInsieme. Verso una didattica inclusiva nell’educazione musicale.
Rivolto ai docenti di Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado e Sostegno, il seminario si svolterà presso il Centro InCanto di Bologna, in via Pier De’ Crescenzi 3/A per 4 ORE totali di aggiornamento.


Contenuti del seminario

L’iniziativa (della durata di 4 ore) è volta a promuovere e diffondere la pratica inclusiva nella didattica musicale, e si articola in:

  • una prima parte di approfondimento degli orientamenti metodologico-didattici inclusivi con suggerimenti, idee e riflessioni sul significato della pratica inclusiva in classe durante le ore di musica
  • una seconda parte dedicata alle attività strumentali collettive

PER INFO E ISCRIZIONI:

info@siembologna.it



Docenti

Sara Bacchini, Irene Mercone

Destinatari

Docenti di Scuola Primaria, Secondaria di 1° grado e Sostegno

Sede e durata del seminario

Centro inCanto, via P. De’ Crescenzi 3/A – Bologna
Durata: 4 ore totali


Iniziativa formativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM con protocollo n. F-39/18-19 del 04 luglio 2019. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza (Attività formativa riconosciuta dal MIUR. Accreditamento SIEM: DM 177/2000-Dir.90/2003; L 107/2015-Dir.170/2016).

, , , , ,