Monza, marzo ’17: “Formazione musicale nella Primaria e Secondaria di I grado”

SIEM-Monza

Formazione musicale nella Scuola primaria e secondaria di I grado

Progetto di formazione
Scarica la locandina

Il 24 e 25 marzo 2017 la Sezione di Monza propone il progetto di formazione per docenti e operatori musicali intitolato La formazione musicale nella Scuola primaria e secondaria di I grado.

L’evento, che si svolgerà Maida (CZ), è composto da due diverse attività formative; e mira a fornire strumenti didattici relativi all’organizzazione e alla conduzione delle lezioni collettive di strumento. Le competenze acquisite saranno spendibili sia nell’ambito delle SMIM sia in quello della Scuola Primaria.


Monza, Duomo


Suddivisione delle attività

Le attività avranno una durata complessiva di 14 ore, così suddivise:

  • un Seminario dal titolo “La Formazione Musicale nella scuola Primaria e Secondaria di I grado” (relatori: Luana Anania, Ciro Fiorentino, Francesco Paonessa) – mattina di venerdì 24 marzo
  • il Corso di formazione “La didattica strumentale di base” – pomeriggio del 24 e tutta la successiva giornata di sabato 25 marzo

Docente del corso

Ciro Fiorentino

Destinatari

Docenti e operatori nel campo della formazione musicale

Sede e durata dell’evento

Sala Convegni Agriturismo Costantino – Maida (CZ)
Durata complessiva dell’evento: 14 ore


Iniziativa formativa autorizzata dal Direttivo Nazionale SIEM con protocollo n. F-20/16-17 del 2 febbraio 2017. Attività riservata ai soci SIEM. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza (attività formativa riconosciuta dal MIUR; accreditamento SIEM – DM 177/2000 – Direttiva 90/2003).

, , , , , , , ,