logo_vicenza_miniSIEM-Vicenza

DIGITALE E PARTECIPAZIONE NELLA SCUOLA UNA PROSPETTIVA PER L’EDUCAZIONE DEMOCRATICA

Con la Prof.ssa Angela Spinelli (9h in presenza + 3h ONLINE)

 

Scarica la LOCANDINA


Il corso affronta alcuni temi centrali per il lavoro educativo, proponendo una loro contaminazione nel tentativo di accogliere nella scuola la cultura tecnologica digitale in un’ottica di partecipazione.

Il paradigma digitale e i processi di partecipazione, infatti, hanno caratteristiche e peculiarità che concorrono al fondamento democratico della scuola e che permettono di lavorare con metodologie didattiche e organizzative che favoriscono lo scambio, la collaborazione, la creazione di processi collettivi.

Durante l’incontro in presenza esploreremo il portato epistemologico dei due approcci per poi declinarlo in attività pratiche da poter proporre nelle proprie scuole.

L’attività formativa è articolata in una giornata in presenza e in un incontro online di chiusura per il confronto e la discussione sul lavoro elaborato/svolto.


Docente Formatrice

Prof.ssa Angela Spinelli


A chi è rivolto

  • Insegnanti di ogni ordine e grado
  • Studenti universitari, in particolare di scienze dell’educazione, della formazione o di comunicazione
  • Formatori

NB: SI CONSIGLIA di portare con sé il proprio notebook, tablet o altri supporti tecnologici utili a esplorare eventuali stimoli emergenti durante la sessione in presenza.


SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Febbraio 2023


INFO E ISCRIZIONE

Tel. +39 380.70.42.542

siem.vicenza@gmail.com

Link iscrizione: COMPETENZE “AD ARTE”